Hai mai fatto i cornetti a casa? Sembra una cosa impossibile invece è molto più facile di quanto si pensa. Scopriamolo insieme.
Realizzare questo tipo di dolce è molto più semplice di quanto si possa pensare, diventa molto importante andare ad approfondire i vari passaggi per fare tutto.

Il cornetto è un grande classico per la colazione italiana, in grado di farci partire con lo sprint giusto per poi avere una giornata che ci torni a sorridere. Non tutti saranno d’accordo, ma davvero prendere un cornetto al bar è qualcosa che può far felici, può far sorridere.
Oggi andiamo a spiegarvi come fare questo spettacolo anche a casa perché di fatto quasi nessuno di voi lo farà. Invece è un processo molto più semplice di quanto si possa pensare e si realizza tutto in pochi minuti.
Con un po’ di attenzione sarete in grado di regalarvi un qualcosa di goloso e sicuramente più salutare di quello che mangiate al bar. Saprete infatti cosa mettere e potrete impreziosire la ricetta con alcuni particolari che magari al bar non troverete. Una personalizzazione in grado di rendere la nostra ricetta ancora più interessante e prestante a tutto quello che vogliamo.
Ricetta per i cornetti atti in casa
I cornetti fatti in casa sono molto più semplici di quanto si possa pensare. Si tratta di una ricetta che una volta imparata vi permetterà di realizzare un piatto perfetto sotto ogni punto di vista.
Andiamo a vedere gli ingredienti che servono per realizzare il tutto e poi passiamo al procedimento per spiegarvi passo dopo passo come realizzare la ricetta.
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- Crema che preferite
- 1 tuorlo d’uovo
- Zucchero q.b.
Procedimento
- Per prima cosa andiamo a stendere il rotolo di pasta sfoglia su un ripiano e tagliamo in senso orizzontale dei triangoli:
- Al centro di ogni triangolo andate a mettere la crema che preferite, come indicato negli ingredienti sceglietela voi che sia nutella, crema pasticciera o della semplice marmellata;
- Arrotoliamo ogni triangolo partendo dalla base con la punta che rimane all’esterno;
- Andiamo a mettere i cornetti su una teglia precedentemente foderata con della carta forno;
- Sbattiamo il tuorlo dell’uovo e utilizziamolo per andare a spennellare la superficie dei cornetti;
- Infornate a 180C e lasciamo cuocere per circa 10 minuti.
Vi consigliamo di provarli con vari ripieni che finiscono per darvi dei cornetti molto differenti l’uno dall’altro. Il risultato finale sarà sicuramente molto interessante e vi regalerà soddisfazione.