Il palinsesto di Canale 5, da qualche anno un punto di riferimento per gli amanti delle soap, subisce un’altra variazione inaspettata variazione.
Un’altra serie turca è stata cancellata da Canale 5, e di nuovo il pubblico ha dovuto subire una riprogrammazione inaspettata. La serie in questione aveva saputo conquistato il cuore di tantissimi spettatori. E da un giorno all’altro è stata interrotta.
Non è la prima volta che Mediaset agisce così bruscamente. Stavolta, però, la modifica è avvenuto quando nessuno se l’aspettava. Di solito, le soap cancellate o sospese spariscono dopo poche puntate, per manifesta incapacità di coinvolgere il pubblico. O dopo una lunga programmazione, ovvero quando è ormai chiaro che il pubblico si è disaffezionato. Qui invece la sospensione è arrivata dopo appena sedici episodi.
Dopo Innocence, che è stata cancellata dal palinsesto televisivo il 7 settembre, Mediaset ha anche rivoluzionato la programmazione di Forbidden Fruit, che non andrà più in onda nel weekend. Ora la soap è visibile solo dal lunedì al venerdì. Il fine settimana è stato infatti ceduto a La forza di una donna per trainare gli ascolti di Verissimo. Ma non è tutto. C’è un’altra cancellazione dolorosa da digerire.
La soap cancellata è Io sono Farah. L’appassionante storia di una giovane madre iraniana, rifugiatasi in Turchia per salvare suo figlio malato. Farah, interpretata dalla nota attrice anatolica Demet Ozdemir, è un’eroina disposta a tutto pur di salvare il suo adorato figliolo. Si spacca la schiena come donna delle pulizie e resiste all’amore di Tahir, un uomo tenebroso ma affascinante e generoso, che sembra essere la sua anima gemella.
La decisione di Mediaset di interrompere la messa in onda su Canale 5 della soap ha anche stavolta lasciato il pubblico alquanto spiazzato. La serie era infatti sopravvissuta al cambio di programmazione autunnale, quando molti contenuti estivi sono stati archiviati.
Per Io sono Farah si tratta di una cancellazione definitiva dalla programmazione. E gli spettatori che si erano già affezionati alla trama e ai personaggi non possono far altro che ingoiare il rospo. Alcuni hanno provato a esprimere il loro disappunto sui social e nei forum dedicati alle soap turche. Il malcontento nasce non solo dalla sospensione in sé…
Fa discutere anche il modo in cui la soap è sparita dai palinsesti. Cioè senza alcun preavviso e senza spiegazioni concrete. A ogni modo, a partire dal 16 settembre, Mediaset ha deciso di rendere disponibili tutti i quarantasette episodi della soap su Mediaset Infinity, nel canale tematico Dreamers and Love. Ma il passaggio forzato dal piccolo schermo allo streaming non piace a tutto il pubblico.
Scopri il trucco semplice ed economico che trasforma l'aspirapolvere in un alleato per una casa…
La truffa invisibile spaventa tutti gli utenti di Gmail, ma in cosa consiste? Cerchiamo di…
È possibile lavorare dopo l'età pensionabile? La risposta è sì, fino a 70 anni ma…
Paolo Mendico aveva 14 anni e viveva a Santi Cosma e Damiano, in provincia di…
L'anticipo del TFR ventilato in sede di Manovra di Bilancio potrebbe essere la chiave per…
Re Carlo cambia rotta: la malattia impone scelte nuove. Sicurezza, fiducia e protocolli al centro…