Il Grande Fratello versione Simona Ventura non sta brillando negli ascolti, ma in casa Mediaset si guarda già avanti. L’idea è chiara: rilanciare il format con una nuova edizione del Grande Fratello Vip. E stavolta, a quanto pare, con l’aiuto di un nome che da solo basta a muovere l’interesse del pubblico: Maria De Filippi.
Il ritorno del GF Vip (e la mano di Queen Mary)
Secondo quanto rivelato da Davide Maggio durante Tv Talk su Rai 3, i piani per la versione Vip del reality sarebbero già in moto. “Se il Grande Fratello Vip ci sarà a gennaio? I casting mi risultano ben avviati – ha detto il giornalista – si tengono agli studi Elios, e penso che una grande mano gliela dia Maria De Filippi”.
Un’indiscrezione che fa rumore, anche perché negli ultimi tempi si era parlato di un possibile stop al programma. E invece no: i lavori, pare, stanno andando avanti. Maggio ha anche aggiunto un dettaglio misterioso: “Quando ho saputo un nome provinato, ho urlato. C’entra con la cronaca nera”. Nessun nome, per ora, ma tanto rumore.
Maria De Filippi e Signorini: una nuova coppia televisiva?
L’idea sarebbe quella di coinvolgere Maria De Filippi nella fase di selezione dei concorrenti, a fianco di Alfonso Signorini. Un aiuto prezioso, considerando che “Queen Mary” ha un fiuto speciale per i volti televisivi: basta pensare a successi come Uomini e Donne, Amici, C’è posta per te e Tu si que vales. Tutti format che continuano a dominare la programmazione di Canale 5 da anni. In realtà, non è la prima volta che si parla di un suo coinvolgimento nel reality: già lo scorso anno si era ipotizzato un ingresso della sua società, Fascino, nella produzione del GF. L’idea, allora, era rimasta ferma. Oggi invece sembra tornata più viva che mai.
Le parole di Signorini e la posizione di Pier Silvio Berlusconi
Di recente Alfonso Signorini ha commentato la situazione con cautela: “Se il Grande Fratello Vip si farà, sarà l’editore a comunicarlo. Io sarei felice di condurlo. Se non si farà, pazienza”. Un “forse” che lascia spazio a ogni possibilità. Anche Pier Silvio Berlusconi era stato chiaro nei mesi scorsi: l’ultima edizione “non è stata particolarmente brillante, né nei contenuti né negli ascolti”, aveva detto. Per questo motivo, aveva posto una condizione netta: “Si farà solo se troveremo veri Vip”. E ora, con lo zampino di Maria De Filippi, l’obiettivo sembra più raggiungibile che mai. Perché, come sanno bene a Cologno, tutto ciò che tocca Maria… tende a trasformarsi in oro.