Nuovi aggiornamenti dal mondo della TV. Al momento ci sono due programmi che “tirano” più di tutti. E che stanno facendo parlare. Uno è Affari tuoi – qui su Mincomes spesso ne parliamo – mentre l’altro è la ruota della fortuna. Ed è proprio questo di cui vogliamo parlare oggi, visto che ci sarebbe una sorpresa niente male dietro l’angolo. Ed è questo quello di cui vogliamo parlarvi oggi.
Samira da Mediaset… alla Rai!
Il riferimento va ad un colpo di scena che sta circolando da qualche ora di cui vogliamo parlarvi. Gira la ruota…nella carriera di Samira Lui qualcosa sembra davvero muoversi. Dopo il successo accanto a Gerry Scotti a La Ruota della Fortuna, il suo nome torna a circolare con forza per Sanremo 2026. A lanciare l’indiscrezione è Santo Pirrotta, nella sua newsletter Celebrity Watch di Vanity Fair: “Carlo Conti punta al colpo grosso: averla accanto sul palco dell’Ariston nel 2026”.
C’è una cosa che forse non tutti ricordano
Un’idea che, va detto, non nasce dal nulla. Qui e lì lo avevamo già letto. Samira è ormai uno dei volti più richiesti del momento, amatissima dal pubblico e sempre più presente nei radar dei brand. La sua presenza a La Ruota della Fortuna ha conquistato spettatori e addetti ai lavori, tanto che qualcuno parla già di un “effetto Samira”: eleganza, simpatia e quella naturalezza che piace alle famiglie. E Conti, che di talenti televisivi se ne intende, l’avrebbe notata da tempo. Ed è qui il colpo di scena che in pochi si aspettavano. O meglio: che in pochi si ricordavano.
C’è infatti un precedente. Nel 2022 la condusse sul palco di Tale e Quale Show, dove la showgirl si mise in luce per duttilità e presenza scenica. E non è un caso che lo scorso anno, all’Ariston, lo stesso Conti abbia chiamato Gerry Scotti come ospite d’onore: un filo che oggi torna a tendersi, un ponte tra Rai e Mediaset che potrebbe riportare Samira su uno dei palchi più importanti dello spettacolo italiano. Insomma, la ruota continua a girare — e per Samira Lui, stavolta, sembra farlo nel verso giusto.
Quello che succederà lo staremo a vedere. Ma possiamo assicurarvi che qualcosa nel mondo della TV si sta muovendo. E l’idea di Conti, potrebbe essere davvero il colpo di scena assoluto. Prendere uno dei volti Mediaset oggi più noti e metterlo in diretta su Rai 1. Chissà come andrà a finire, noi comunque, continueremo a tenervi aggiornati.





