Meteo dopodomani – NORD
Una nuova perturbazione di origine atlantica raggiungerà il Settentrione e il tempo andrà peggiorando con il passare delle ore. La giornata partirà ancora con qualche pausa asciutta, ma le piogge diventeranno via via più estese. I fenomeni saranno più insistenti e a tratti moderati tra Liguria di centro-est, alta Lombardia, Trentino e fascia medio/alto veneta, con un netto rinforzo in serata sul Friuli Venezia Giulia dove potrà piovere con maggiore intensità. Piogge più deboli o irregolari sul Piemonte, quasi assenti invece tra basso Veneto ed Emilia Romagna. Ventilazione meridionale (da sud).
Temperature
Massime previste tra 14-15°C sulle zone del Nordovest e 18-20°C sul Nordest.
Meteo dopodomani – CENTRO e SARDEGNA
La pressione torna a calare anche al Centro e questo favorirà un graduale aumento della nuvolosità. Mattinata in molti casi ancora discreta, con spazi di sole specie sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna, ma dal pomeriggio le nubi inizieranno ad aumentare sulla Toscana dove saranno possibili le prime piogge sui settori settentrionali. In serata il cielo si farà più coperto e le precipitazioni tenderanno a coinvolgere gran parte della Toscana per poi estendersi, nella notte, anche a Umbria e Lazio. Venti in prevalenza da sud.
Temperature
Valori massimi tra i 18°C di Pescara e Perugia e i 22°C attesi a Roma, Ancona e Cagliari.
Meteo dopodomani – SUD e SICILIA
Al Meridione resiste ancora un campo di pressione più stabile: la giornata si presenterà quindi per lo più asciutta, anche se il cielo potrà risultare a tratti irregolarmente nuvoloso un po’ su tutte le regioni. Non è del tutto escluso qualche breve piovasco sulla Calabria ionica. Venti deboli dai quadranti meridionali, mari poco mossi. Clima nel complesso mite per il periodo.
Temperature
Massime generalmente comprese tra 19 e 22°C sulla maggior parte dei capoluoghi.




