TV / Maria De Filippi scatenata: ecco cosa è successo in diretta

Scena da non credere l’altra sera a ‘Belve’, su Rai 2. Maria De Filippi, la “Queen Mary” – come la chiamano sui social e come l’ha definita la stessa Fagnani – è tornata ospite per la seconda volta. Ma “ospite” è la parola sbagliata. Diciamo che ha fatto lei il bello e il cattivo tempo, ribaltando completamente lo studio. Ha preso e ha fatto sedere la conduttrice, proprio lei, Francesca Fagnani, sullo sgabello degli intervistati, trasformandola di fatto in un medico.

Tutto è iniziato nel modo più surreale. Maria si è presentata in studio e, come se niente fosse, ha tirato fuori un foglio. “Ho portato le mie analisi del sangue“, ha annunciato. “Sono sottolineati i valori non perfetti. Ce ne sono tre che non vanno“. Apriti cielo. La Fagnani, che si definisce da sempre un’ipocondriaca conclamata, c’è cascata con tutte le scarpe. Si è messa a studiare i fogli con un’aria serissima, calandosi perfettamente nella parte della “dottoressa”.

E le diagnosi? Spettacolari. “La distribuzione dell’emoglobina nei globuli rossi? Non significa niente“, ha esordito, sicura. “Gli eosinofili? Ah, sono globuli bianchi che si attivano per le allergie. Lei vive con due cani, stia tranquilla”. E il progesterone alto? “Colpa dell’orario del prelievo! Le ha fatte la mattina presto. Se avesse fatto le analisi alle 12, sarebbe già sceso”.

Ma la De Filippi, per testare la sua “dottoressa”, non si è fermata. Ha menzionato il colesterolo alto (“Ma è per familiarità, prendo un farmaco”) e poi ha lanciato la vera sfida: un ipotetico caso di caviglie gonfie. La Fagnani non si è fatta pregare: “Beh, le caviglie gonfie, quando non c’è sedentarietà e non ci sono vene varicose, è ritenzione idrica”. Poi, però, si è fatta prendere la mano dall’ansia: “Bisogna stare attenti a problemi renali, cardiaci o trombosi. Non vanno sottovalutate!”.

Insomma, una diagnosi non proprio tranquillizzante e forse non promossa a pieni voti in medicina, ma la gag è stata perfetta. Tanto che alla fine la De Filippi le ha comunque consegnato un camice bianco.

Ah, e il bello è che non è finita qui: martedì prossimo si replica. Maria torna di nuovo in studio per continuare la chiacchierata.

Gestione cookie